profili



Vittore Baroni

co-fondatore e redattore del mensile Rumore, ha collaborato a numerose testate musicali e d’arte contemporanea. Ha diretto con Piermario Ciani l’etichetta TRAX e la casa editrice AAA. Dalla fine dei Settanta promuove mostre, pubblicazioni e progetti collettivi sulla Networking Art e le culture di rete che hanno anticipato Internet. Dal ’91 fa parte del gruppo musicale Le Forbici di Manitù, con cui ha pubblicato nove cd.
http://www.rumoremag.com/ 

Sebastiano Bazzano 

si è laureato in Ingegneria Elettronica nel 2005 con tesi sviluppata all'ISTI-CNR di Pisa, attualmente si occupa di sistemi professionali per il trattamento dell'audio in real time in ambito di broadcast. La passione per la musica elettronica e non e per l’elettronica in generale, ha permesso a Bazzano di ideare e progettare dispositivi personalizzati per il singolo musicista. All'ISTI-CNR ha conosciuto Massimo Magrini, con cui ha collaborato e tutt'ora collabora su soluzioni per progetti destinati alla computer music.
http://vcg.isti.cnr.it/joomla/index.php


VipCancro

(Andrea Borghi - basso, Filippo Ciavoli Cortelli - percussioni e nastri, Alberto Picchi - elettronica e laptop, Nicola Quiriconi - voce)

è un quartetto di sperimentazione elettroacustica che si ispira allo spettralismo e alle avanguardie sonore. Utilizzando strumenti della moderna tradizione noise-ambient-industrial quali voci trattate, basso mono tono, percussioni, oscillatori, nastri, laptop ed effetti a pedale, il gruppo esplora il concetto di continuum music ricercando un linguaggio personale nell’ambito della musica astratta di genere.
http://www.myspace.com/liscarecords